Home CasamicciolaNews Politica Forio: Commento Foriano, Una ragione in piu' per non votare, il flop di Ferrandino, San Vito e la spazzatura, Nino Savio e la politica
13 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2515 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Una ragione in piu' per non votare, il flop di Ferrandino, San Vito e la spazzatura, Nino Savio e la politica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 02 Aprile 2008 18:44

Commento Foriano, di Peppe D’Ambra

UNA RAGIONE IN PIU' PER NON VOTARE
Le schifezze che stanno emergendo dalla crisi politica della Giunta Ferrandino. Una sola certezza caratterizzerà le prossime elezioni politiche: la sicura conferma dell’aumento del già primo partito politico esistente in Italia, quello di chi non voterà nessuno degli schieramenti in lizza. Il partito degli schifati del voto, quelli che preferiscono non farsi prendere più per il culo e non intendono ascoltare le vecchie e stantie promesse che con la solita faccia da culo fanno in questi giorni tutti i politici. La nostra isola e Forio non fa eccezione e alcuni fatti confermano il tutto. Non vi nascondo che io a tutt’oggi non so ancora cosa farò il 13 e il 14 aprile prossimo.

 

IL FLOP DI FERRANDINO
L’attenta analisi del collega giornalista che si cela dietro lo pseudonimo “rock politik” nelle pagine de Il Golfo di ieri, ha provocato, credo non solo in me, forti e persistenti conati di vomito. Se la gestione della cosa pubblica, nonostante tutti gli scandali che si susseguono continua ad essere solo ed esclusivamente un modo come l’altro per dare solo contentini agli amici e a agli amici degli amici, senza tenere in nessun conto della spesa pubblica, non ci si deve poi lamentare se l’astensionismo è l’unico dato in costante aumento e se un politico qualsiasi poi alzi di continuo il tiro delle proprie richieste. Il sindaco Ferrandino che credeva, dopo aver portato Casamicciola sull’orlo della bancarotta, nella vicina Ischia di avere a che fare con gli stessi politici che gli hanno permesso di fare e disfare come meglio gli aggradava, in questi giorni sta capendo che non è proprio così. Ad Ischia, purtroppo per lui, i politici sono di altra stoffa e già doveva immaginare che non avrebbe potuto fare tutto quello che aveva combinato nella vicina Casamicciola. Paese in cui si è ormai in crisi politica perenne non esistendo un politico capace di mediare e divenire punto di riferimento per tutti gli altri. Ognuno di loro si sente migliore e più preparato degli altri dimostrando di non conoscere nemmeno i propri limiti. Tant’è che da diversi mesi  non si riesce nemmeno più a convocare un consiglio comunale, proprio a causa dello disfacimento della maggioranza e della conseguente mancanza dei numeri per poter amministrare. Ad Ischia viceversa sono bastati solo pochi mesi per andare in crisi e comunque andrà a finire questa crisi, essa lascerà comunque una ferita aperta che difficilmente si rimarginerà e sono sicuro che altre ne verranno e sempre per gli stessi motivi. Non appena un consigliere non avrà ottenuto il “suo” farà di tutto per metterlo in crisi. Questo è ciò che accade e accadrà fino quando non si metterà su una amministrazione capace e portata a fare solo il bene di tutta la collettività.

SAN VITO E LA SPAZZATURA
La piazza antistante la chiesa madre di Forio dedicata al santo patrono del paese, sarà “arricchita” per la prossima festa da una caratteristica bellezza. Scherzi a parte, le menti eccelse dell’ufficio tecnico comunale hanno partorito (per meglio dire copiato) un’altra iniziativa fallimentare che è già stata eliminata in altri comuni perché non funzionale per un paese turistico. Alcuni anni fa la vicina isola di Procida in pompa magna annunciò di aver risolto il problema degli antiestetici bidoni della spazzatura disseminati per le sue caratteristiche stradine, con la creazione di isole sotterranee dove allocare i bidoni stessi. Dopo la creazione di sole tre isole delle 23 previste, il progetto fallì proprio dalla verifica della non funzionalità delle stesse. A Forio, dove difficilmente si riesce a vedere oltre la punta del proprio naso, i qualificati politici e i solerti dirigenti dell’ufficio tecnico hanno progettato la costruzione di queste isole e in questi giorni sono iniziati i lavori della loro allocazione nella piazza di Citara e in quella di San Vito. Passi (?) per Citara, ma omaggiare il santo Patrono con un ricettacolo di puzza e di “zoccole” non lo riesco a digerire nemmeno io che sono un non credente. Non lo riesco a digerire anche perchè essendo Forio ricca di Chiese esse possono  e devono divenire un punto fondamentale e qualificante del prodotto turistico foriano. Ai politici che si sciacquano la bocca sul santo Patrono le mosse per evitare che ciò accada.
Basta rivolgersi alla vicina Procida per farsi spiegare il fallimento che hanno dovuto registrare e che hanno fatto decadere tutta la progettazione.

NINO SAVIO E LA POLITICA
In piena campagna elettorale ognuno di noi è costretto ad essere testimone di tutto ciò di positivo e di negativo che mettono in atto i politici scesi in competizione. Dopo l’invito della settimana scorsa ai foriani che andranno a votare di non premiare gli autori dell’imbrattamento  degli angoli più belli del paese. Questa settimana mi va di segnalare, pur non avendo con lui nulla da spartire politicamente, il giovane Nino Savio che sta svolgendo la sua campagna elettorale in modo civile e a differenza di tanti altri suoi colleghi candidati non sporca il paese e non arreca disturbo; anzi a prescindere dalla tua convinzione politica è sempre gentile, cortese e disponibile con tutti. I foriani che decideranno di votare per il suo schieramento politico farebbero davvero bene a ricordarsi di questo giovane che avrà pure fatto i fatti suoi, ma tanti altri per il suo paese pure li ha fatti impegnandosi e a volte lavorando in prima persona.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 11:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio