Home BaranoNews Cronaca Barano: Barano si rifa' il look
09 | 08 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2011 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Barano: Barano si rifa' il look PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Martedì 30 Dicembre 2008 21:14

Barano: Barano si rifa' il look

Paolino Buono e la sua amministrazione in silenzio e con molto lavoro stanno ottenendo ottimi risultati per un rilancio del Comune, dei Maronti e delle sue antiche terme. Dopo appena un anno e mezzo dalla sua elezione, abbiamo deciso di tracciare un bilancio dell’attività amministrativa del sindaco dott. Paolino Buono e della sua amministrazione.

Un lavoro non facile, il suo, in un periodo di forte congiuntura dove la maggior parte del tempo si perde nella ricerca dei giusti canali per accedere a finanziamenti pubblici; atteso che le casse comunali risultano essere sempre vuote. Nonostante questo, bisogna dare atto al sindaco Paolino Buono che è stato capace di mettere in cantiere molteplici iniziative che stanno dando una nuova e più positiva immagine al suo Comune. Ma ascoltiamo dalla viva voce del Sindaco quali sono le iniziative più importanti in cantiere.

AD UN ANNO E MEZZO DALLA SUA ELEZIONE A SINDACO, QUALI I PROBLEMI E LE SOLUZIONI TROVATE.
Il problema più grande che abbiamo dovuto affrontare è stato quello del reperimento dei necessari fondi economici per una minima programmazione. In un incontro con il responsabile della ragioneria generale del Comune si è subito palesato una forte sofferenza delle casse, per cui abbiamo da subito intrapreso varie iniziative tra le quali una lotta agli evasori delle imposte comunali per garantire per prima cosa la equità fiscale e una giustizia sociale maggiore. Poiché stiamo raccogliendo buoni risultati abbiamo potuto iniziare a mettere in atto tutti i buoni propositi che hanno caratterizzato la mia campagna elettorale.

IN TUTTA ONESTÀ LA PRIMA COSA CHE BALZA AGLI OCCHI DI CHIUNQUE SI PORTA NEL SUO COMUNE SONO LE STRADE PULITE
Questo, lasciatemelo dire con tutta onestà è il mio fiore all’occhiello, grazie soprattutto all’ottimo lavoro portato avanti dall’ass. Michele Iacono e dagli altri membri della mia Giunta. Da subito abbiamo capito che se si voleva dare la giusta svolta, nonostante la grave crisi che stava attraversando l’intera isola e la regione. Il nostro massimo impegno doveva essere profuso proprio su questa problematica. Con non poche difficoltà e con la collaborazione della stragrande maggioranza dei baranesi, a cui va il mio più sentito ringraziamento, abbiamo raggiunto ottimi risultati e oggi sono fiero di annunciare che a Barano la percentuale di raccolta differenziata supera abbondantemente il 45%. Contiamo comunque di migliorarci sempre di più con lo scopo prioritario di raggiungere gli standard ottimali di un paese civile e a vocazione turistica.

PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE INIZIATIVE MESSE IN CANTIERE.
Grazie al recupero di circa un milione e mezzo di vecchi fondi DUPIM che erano stati destinati al recupero del patrimonio dell’edilizia privata e della loro trasformazione in strutture ricettive turistiche e dopo il fallimento di questa iniziativa da parte dei privati, abbiamo in extremis recuperato questa somma e l’abbiamo destinata all’edilizia pubblica. Sono sotto gli occhi di tutti i lavori in atto per la trasformazione radicale dei giardini dei Maronti, i lavori per l’ampliamento e la ristrutturazione della sorgente di Nitrodi. Finalmente lo stabilimento termale di Nitrodi arriverà a livelli di sfruttamento ideali: cosa questa che tutte le amministrazioni passate fino ad oggi avevano promesso e mai attuato. Un’altra parte di questi fondi saranno spesi per l’acquisto di due trenini a GPL e 10 automezzi per la N.U. sempre a GPL

PER LA SALVAGUARDIA E IL MIGLIORAMENTO DEL TERRITORIO
Sono innumerevoli le iniziative di trasformazione funzionale ed estetica di buona parte del territorio: aiuole e giardini messi nei punti strategici del territorio sono sotto gli occhi di tutti. A breve sarà completata la piazza di Testaccio che sarà solo una parte di una ristrutturazione totale che la frazione avrà e che terminerà inderogabilmente entro la prossima primavera. Lavori tesi alla soluzione dei problemi strutturali, igienico – sanitari ed ambientali presenti da tempo inveterato. In più stiamo predefinendo un progetto che interesserà tutte le frazioni del Comune dove sono stati previsti altri mezzo milione di euro per aggiusti e abbellimenti che speriamo possano rappresentare un volano per un efficace sviluppo turistico

PER IL RILANCIO TURISTICO
Oltre ai lavori appena detti, è in atto una forte politica di rilancio delle acque termali presenti da tempi immemorabili sul mio territorio. Nitrodi già da anni è interessata da una forte politica di rilancio, come detto anche oggi sono in atto lavori di ampliamento grazie agli sforzi della mia amministrazione che ha provveduto ad acquistare un terreno limitrofo. Certo contiamo molto sulle nostre acque termali conosciute per le loro proprietà terapeutiche. Da qui la necessità di una seria politica di rilancio delle nostre sorgenti di acqua termale; perché vedi che, da quando faccio il sindaco, la mia più grande ossessione è quella di portare più persone possibile sul mio territorio. Anche per questo ho chiesto ai miei tecnici di controllare quotidianamente l’andamento dei lavori che devono terminare inderogabilmente prima dell’apertura della nuova stagione turistica. Per quella data il mio Comune, quest’anno deve essere pronto in tutta la sua bellezza.

PER I GIOVANI DI BARANO, QUALI L’IMPEGNO E LE PROMESSE
Il prossimo completamento dei lavori che stanno interessando il Campo Sportivo, consegnerà ai giovani baranesi una struttura all’avanguardia, dove potranno praticare la loro attività sportiva e trascorrere in modo sano il loro tempo libero. Contiamo molto sul nuovo look del campo sportivo che insieme alle tante altre strutture sportive e ludiche presenti sul mio territorio rappresentano, davvero una ampia scelta per i nostri giovani. Vediamoci di nuovo comunque in prossimità dell’apertura della nuova stagione turistica e vi assicuro che troverete un paese cambiato radicalmente.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Novembre 2012 18:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Agosto 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio