Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home NapoliNews
07 | 02 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 547 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Forio: Il senso unico in via Baiola

Forio: Il senso unico in via Baiola

Al Sindaco del Comune di Forio
dott. Franco Regine
S E D E
e p.c. 
Al Comandante della Polizia Municipale di Forio
S E D E
Forio, lì 20 ottobre 2004.
Oggetto: Senso unico Via Baiola – Richiesta urgente incontro.
Con riferimento all’oggetto, nel condividere la esigenza di provvedere ad elaborare misure e strategie per decongestionare il traffico nell’area di Monterone con particolare riferimento alla Piazza Santissima Immacolata ed al tratto di strada di via Baiola, riteniamo,

Leggi tutto...
NapoliNews
  • NapoliNews
  • Sede: Napoli
  • Contact: Achille Della Ragione
  • Attivita': InviatoPress
  • Tel/fax:
  • Cell/Mobil: 
  • Email:


Omaggio a Capodimonte, una mostra superstar PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Domenica 04 Novembre 2007 23:06

Omaggio a Capodimonte, una mostra superstar

Per festeggiare i 50 anni di vita del museo sono giunti a Capodimonte dalle più famose pinacoteche del pianeta oltre settanta dipinti allo scopo di dialogare con le tele napoletane ed il risultato, superate le incertezze ed i dubbi dei primi giorni, appare sorprendente e si rivela sempre più un’idea vincente del vulcanico soprintendente Spinosa, infaticabile organizzatore di eventi artistici memorabili, aduso a lavorare in una realtà difficile come quella napoletana, con scarse risorse economiche e nel criminale disinteresse degli sponsor privati.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:16
Leggi tutto... [Omaggio a Capodimonte, una mostra superstar]
 
Vade Retro (ma con prudenza) PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 30 Ottobre 2007 23:05

Vade Retro (ma con prudenza)

Ed alla fine la montagna partorì un topolino, così è capitato alla mostra Vade retro, sponsorizzata da Vittorio Sgarbi, rifiutata da molte città ed alla fine approdata a Firenze nella Palazzina reale col pomposo nome di Arte ed omosessualità. Da Von Gladen a Pierre et Gilles.
Sontuoso il catalogo con saggi ed introduzioni… di Vittorio Sgarbi e dell’onorevole… Luxuria nel quale si cerca di dare una patina di cultura all’argomento tradotto in mostra da una cospicua serie (220) di foto, disegni, pitture, video e sculture, più irriverenti che artistiche, provocanti, confuse e ben poco meditative.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:16
Leggi tutto... [Vade Retro (ma con prudenza)]
 
Massimo Stanzione, il divino cavaliere PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 23 Ottobre 2007 23:03

Massimo Stanzione, il divino cavaliere

Siamo agli inizi degli anni Trenta e da poco è ritornato da Roma Massimo Stanzione, con ancora negli occhi e nella mente da un lato la lezione degli emiliani, dall’altro gli esempi di caravaggisti francesi, principalmente il Vouet, fautori di un luminismo temperato dai colori chiari.
La sua voce si farà sempre più sicura e salirà di tono fino a divenire verbo ed egli sarà il cantore degli affetti familiari e della dolcezza, delle raffinatezze sontuose e dei colori luminosi e brillanti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:17
Leggi tutto... [Massimo Stanzione, il divino cavaliere]
 
Santità, a Maronna ci accompagni PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Religione
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 25 Ottobre 2007 23:04

Santità, a Maronna ci accompagni

Santità, Voi non avete consuetudine con il male, per questo non lo avete riconosciuto annidato nelle prime file in piazza del Plebiscito, tra politici corrotti e baciapile occasionali in gara per ricevere il sacramento dell’Eucarestia. Non vi siete avveduti del truce filisteo, abituale adoratore del vitello d’oro, sceso dal Nord per l’ostia televisiva, della voce quequera che chiedeva insistentemente denaro per una sfortunata città, che ne ha sì bisogno, ma solo dopo un profondo rinnovamento spirituale, oppure l’ateo inveterato, nemico giurato della Chiesa salvo nelle occasioni eccezionali.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:16
Leggi tutto... [Santità, a Maronna ci accompagni]
 
Dieci, l’ultimo libro di Andrej Longo PDF Stampa E-mail
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Sabato 20 Ottobre 2007 23:02

Dieci, l’ultimo libro di Andrej Longo

Andrej Longo è uno degli scrittori di maggior talento affacciatisi sulla scena letteraria degli ultimi anni, come dimostra il successo dei suoi precedenti romanzi: Più o meno alle tre, il racconto di un microcosmo in cui si riflette l’intero universo ed Adelante, la storia di un boss spietato soprannominato Piragna.
A giorni, il 17 agosto, esce Dieci, una serie di racconti ambientati nell’hinterland napoletano in quella sorta di inferno dei vivi dai confini sfumati dove, pigiati fino all’inverosimile, sono costretti a vivere milioni di persone, dimentichi del passato, senza un ragionevole presente e costretti a vivere un estenuante ed interminabile presente.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:17
Leggi tutto... [Dieci, l’ultimo libro di Andrej Longo]
 
« InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine »

Pagina 36 di 49
Ulti Clocks content
Meteo Napoli Ischia
Mar Mer Gio Ven
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio