Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home
05 | 09 | 2010
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 120 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio ultimo comune dell'isola, star e trenini, nettezza urbana ed estetica foriana, porto di forio, anonimato e ischiablog

Commento Foriano di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FORIO ULTIMO COMUNE DELL’ISOLA
Anche questa estate a farla da padrone solo l’invivibilità
Certo fa veramente rabbia ad uno come me, che ama profondamente il suo paese di nascita, continuare a dover scrivere sempre le cose che non vanno invece che osannare qualche cosa di positivo; ma sfido chiunque a portarmi un esempio di un fatto positivo accaduto in questa estate che si sta avviando velocemente verso la fine. Al di la di qualche iniziativa privata, da parte dell’Amministrazione pubblica non c’è stata proprio nessuna iniziativa che ha portato il nostro Comune alla gloria della carta stampata.

Leggi tutto...
Cantieri perenni al Porto di Casamicciola PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 02 Marzo 2010 19:55

Cantieri perenni al Porto di Casamicciola

Rifacimento ciglio banchina e terminal linee veloci.
Pontile Aliscafi: finalmente sono iniziati i lavori di recupero. Proseguono anche i lavori al molo di sovra flutto a rischio stabilità. È disagio per il settore pesca. Nel martoriato porto da tempo immemore alle prese con lavori alla carlona sono cominciati anche i tanto attesi lavori al Terminal aliscafi. Il terminal danneggiato in autunno sarà rimesso in sicurezza, rimuovendo la testata danneggiata in autunno e rinforzando i piloni. Questa è volgarmente la sintesi di un operazione che ingegneristicamente implicherà, di certo molto di più.

Dopo le necessarie autorizzazioni ed il riposo sabatico la Snav ha dato il la all’operatività del cantiere. Nelle more, si spera che l’Ente Titolare, ovvero la Regione o chi per essa, si sia costituita in via giudiziaria per reclamare il danno subito a seguito del sinistro marittimo. E speriamo che lo faccia meglio di quanto esegue i lavori visto che lo scalo casamicciolese, nonostante i continui rattoppi, praticamente, cade a pezzi. In tal senso pare auspicabile una rapida conclusione dei lavori al molo di sovraflutto, per quanto riguarda il terminal aliscafi non abbiamo dubbi visto gli interessi in ballo che il lavoro sarà celere. Infatti la Capitaneria di Porto di Ischia ha dato come data ultima ai collegamenti ischitani Snav,il 31 marzo, data in cui entreranno in vigore gli orari di fascia estiva. Da quella data non dovrebbe essere più possibile per i mezzi operanti entrare ed uscire dal catino borbonico a meno che non ci sia un ridisegna mento delle linee da parte di Palazzo Santa Lucia da e per il capoluogo partenopeo verso l’isola d’Ischia. Nelle more gravi i disagi per il settore pesca con imbarcazioni ed operatori del settore sballottati a destra e a manca. Di recente il presidente Saurino della comparativa pescatori ha fatto presente la questione presso le autorità portuali ed in municipio. Il peschereccio opera così suo malgrado in un area di cantiere ed i pescatori si son dovuti allocare altrove.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Marzo 2010 17:58
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Cerca nel sito
Meteo Napoli Ischia
Fair Sunny Sunny Partly Cloudy
20C 29C 28C 27C
Dom Lun Mar Mer
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Ultimi Video Aggiunti
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio