Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home SalernoNews Intrattenimento Festa dei nonni
22 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
 339 visitatori online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro

Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro

datata 3/05/2012  10:39
La rende pubblica oggi, a chiusura delle Amministrative
In sottoscritto non commenta, ai singoli elettori valutazione e decisione.

Leggi tutto...
Festa dei nonni PDF Stampa E-mail
SalernoNews - Intrattenimento
Scritto da Ileana De Rosa   
Mercoledì 30 Settembre 2009 20:21

Festa dei nonni

Sabato 3 ottobre, ore 18,00, presso la Santissima Trinità si terrà la Santa Messa a cui seguirà un momento di intrattenimento. La città di Vico Equense si prepara per festeggiare tutti i nonni del territorio. L’appuntamento non coincide con quello nazionale ma è bensì previsto per sabato 3 ottobre. Alle ore 18,00, presso il chiostro della Santissima Trinità, verrà celebrata la Santa Messa dedicata ai “nonni che mantengono vivo il dialogo tra le generazioni e trasmettono i valori fondanti del vivere civile”.

Al termine della funzione religiosa ci sarà un momento di intrattenimento durante il quale gli alunni degli istituti primari del primo e secondo circolo didattico leggeranno le poesie e spiegheranno i lavori dedicati ai nonni, svolti a scuola in queste settimane. All’iniziativa, organizzata e promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Vico Equense in collaborazione con il Centro polifunzionale per le persone anziane e il Piano sociale di zona Na13, parteciperanno istituzioni locali, presidi, docenti e studenti degli istituti scolastici del territorio e, soprattutto, i nonni. La presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non è stata confermata a causa di “concomitanti impegni istituzionali”, come scritto nella lettera che il Presidente ha inviato al sindaco Gennaro Cinque l’8 settembre.
“Fare il nonno è un ruolo importante e impegnativo – afferma Raffaele Esposito, assessore alle politiche sociali – che diventa sempre più complicato da svolgere. Oggi non è più come una volta, non esiste più la famiglia di un tempo, quando si stava insieme e vicini quotidianamente. Il nonno, dunque, deve fare uno sforzo in più e avere una maggiore abilità nel mantenere forte quel legame che tiene uniti i componenti della famiglia e costante il rapporto con i nipoti. Rappresenta la guida e non è facile. Per tali motivi l’Amministrazione vuole festeggiare i nonni e dirgli ‘grazie’”.
“La prima edizione della giornata per i nonni – spiega Pino Visconti, presidente del Centro polifunzionale per le persone anziane – a Vico Equense risale al 2003, due anni prima l’istituzione della festa nazionale dei nonni. Questo testimonia la grande sensibilità che la città possiede nei confronti delle persone che svolgono ‘l’arte di essere nonni’”.

Vico Equense
30/09/2009
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.cittadivicoequense.it

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre 2009 19:26
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio